Ca' Rezzonico

Ca' Rezzonico

Multimedialità

Google Arts & Culture

Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Musei Civici di Venezia e il Google Cultural Institute, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano è su Google Arts & Culture: una piattaforma online attraverso la quale il pubblico di tutto il mondo può accedere a immagini ad alta risoluzione delle opere d’arte parte delle collezioni di musei partner dell’iniziativa, con l’obiettivo di democratizzare l’accesso alla cultura e promuovere la sua conservazione per le generazioni future.

Per  Ca’ Rezzonico sono disponibili online più di 50 immagini ad alta risoluzione di alcune delle opere più rappresentative della collezione e del percorso museale. Tra queste le splendide decorazioni a soffitto di Giambattista Tiepolo (La Nobiltà e la Virtù che abbattono l’ignoranza, Il Trionfo di Zefiro e Flora), gli affreschi staccati dalla Villa Zianigo di Giandomenico Tiepolo, con il suggestivo Mondo Novo e le scene della vita di Pulcinella, veri e propri capolavori di rinomanza mondiale. Chiudono la gallery due splendide vedute giovanili di Canaletto, la Veduta del Rio dei Mendicanti e il Canal  Grande da Ca’ Balbi verso Rialto.

ESPLORA CA’ REZZONICO SU GOOGLE ARTS & CULTURE >>>

Non solo! Per Ca’ Rezzonico è ora possibile scoprire i percorsi di visita con una mostra virtuale e visitare gli straordinari interni  con una visita virtuale Street View, soffermandosi su particolari aspetti o opere, come la veduta del Canal Grande da Ca’ Balbi verso Rialto di Canaletto, eccezionalmente disponibili in risoluzione Gigapixel.
Ogni immagine Gigapixel contiene infatti circa 7 miliardi di pixel e permette così allo spettatore di apprezzare i dettagli della pennellata al di là di ciò che è possibile osservare ad occhio nudo.

Il Canal Grande da Ca’ Balbi verso Rialto di Canaletto, è inoltre protagonista della storia “il segreto di Canaletto”, nell’ambito del progetto Grand Tour d’Italia.

Esplora i Musei Civici di Venezia su Google Arts & Culture: Palazzo Ducale; Museo di Palazzo Mocenigo e Centro Studi di Storia del Tessuto e del CostumeMuseo CorrerCa’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte ModernaMuseo del Vetro di Murano; Palazzo Fortuny