Ca' Rezzonico

Ca' Rezzonico

EA TABLE GLASS. Vetro da Tavola.

Progetto

Organizzata dal Comitato Trieste Contemporanea in collaborazione con i Musei Civici Veneziani e il Museo Revoltella di Trieste, è parte integrante del 6° Concorso internazionale di Design realizzato dal comitato triestino con il patrocinio dell’INCE (Iniziativa centro Europea) e della Regione del Veneto e con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione CRTrieste.

Ospitata a Ca’ Rezzonico fino al 7 novembre 2004, l’esposizione sarà per poi riallestita a Trieste, al Museo Revoltella, dal 20 novembre 2004 al 6 gennaio 2005.
Al museo Revoltella, il 20 novembre, avrà luogo anche la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso.

Oggetti lavorati secondo l’arte antica del vetro soffiato muranese possono assumere nuove forme e assolvere a funzioni non tradizionali nell’arredo della tavola? Trieste Contemporanea lo ha chiesto nel suo Sesto Concorso Internazionale di Design a progettisti italiani e dell’Europa centro orientale.

La presente edizione ha visto la partecipazione di ben 201 designer, provenienti da Austria, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Estonia, Germania, Italia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Serbia e Montenegro, Slovenia, Ucraina e Ungheria.

Nel corso del 2005 la mostra sarà presentata in diverse capitali europee, tra cui Tallinn e Zagabria.