Servizi in Museo
- Desk Info
- Biglietteria
- Guardaroba*
- Toilette
- Bookshop
- Museum Cafè,
- Audioguide
- Ascensore
- Baby Pit-stop (Zona allattamento, cambio e relax)
- Wi Fi free zone
*Non è consentito accedere all’area museale con valigie, trolley e bagagli ingombranti (bagagli la cui somma delle dimensioni dei tre lati – incluse maniglie, ruote e tasche esterne – superi complessivamente 1 mt lineare). I visitatori sono quindi pregati di depositare tali bagagli in altro luogo, prima di presentarsi all’ingresso del museo.
Bagagli di dimensioni inferiori a quanto sopra descritto, ma comunque voluminosi (borse grandi e zaini), ombrelli ed eventuali altri oggetti che, a giudizio del personale addetto alla sicurezza, non possono essere introdotti nei percorsi espositivi, devono essere lasciati negli spazi predisposti a questo scopo nelle sedi museali. Il deposito è gratuito.
Note su barriere architettoniche
- Completamente accessibile a disabili.
Esigenze specifiche
Nell’area di accoglienza al piano terra del museo è presente Spazio ‘700 – MUVE FOR ALL, un ambiente accogliente realizzato in un’ottica di accessibilità universale e caratterizzato da un approccio ludico-educativo e multisensoriale che si configura come una ‘preview’ del Museo del Settecento veneziano.
Scopri di più >
STORIA SOCIALE
Scopri la storia sociale per la visita al piano terra di Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano che include anche il template per ricostruire in 3D la sala SPAZIO ‘700 – MUVE FOR ALL e visualizzare in anteprima la disposizione delle varie stazioni interattive ricche di sollecitazioni sensoriali.
- Scopri la storia sociale di Ca’ Rezzonico >
- Scarica la storia sociale in formato .pdf >
- Scarica il template della sala SPAZIO ‘700 – MUVE FOR ALL (PDF 3,5 MB) >
Sia i percorsi attivi che i laboratori organizzati dal Servizio Attività Educative della Fondazione Musei Civici di Venezia sono strutturati secondo criteri di massima inclusione, ma sono sempre rimodulabili in base a eventuali specifiche esigenze.
Scopri di più >
Venezia accessibile
Ca’ Rezzonico rientra negli itinerari accessibili segnalati dal Comune di Venezia.
Per maggiori informazioni visita la pagina istituzionale “VENEZIA ACCESSIBILE” >>