WOMEN IN LOVE. Ovvero le donne di Shakespeare
Carnevale a Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano
Una produzione del Teatro Stabile del Veneto per il Carnevale di Venezia 2016 in collaborazione con Ve.la spa e Fondazione Musei Civici di Venezia
Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano
30 e 31 gennaio, dal 4 all’8 febbraio e dal 12 al 14 febbraio 2016
2 spettacoli al giorno, con 2 attrici e un musicista
ore 17.30 (1° spettacolo) e ore 19.30 (2° spettacolo)
Testi e regia: Giuseppe Emiliani
Costumi: Stefano Nicolao
con: Susanna Costaglione, Marta Richeldi
Musiche eseguite dal vivo alla fisarmonica da: Luca Piovesan, Alessandro Ambrosi
Nel 400° anniversario della morte di William Shakespeare (1616-2016) Ca’ Rezzonico diventa il luogo delle meraviglie: luogo dell’Amore, del Caso e della Fortuna, luogo di incontri teatrali con in una performance itinerante, originale e visionaria, sospesa tra realtà e immaginazione, in pieno stile shakespeariano.
Un ambiguo Jago (interpretato da una donna) che confessa senza pudore la sua attrazione fatale per Desdemona ma soprattutto il suo indicibile amore per Otello.
Una misteriosa donna che istruisce Ofelia alle arti magiche e riesce a farle immaginare una improbabile notte di passione con l’irraggiungibile principe Amleto.
Lady Macbeth, una sensuale e ambiziosa donna di corte che sprona il marito ad essere più arrivista.
Donna Capuleti, madre di Giulietta, che confessa d’essere stata innamorata in gioventù del padre di Romeo.
In questo spettacolo itinerante ambientato nelle stanze di uno dei più bei palazzi storici veneziani sarà possibile, per lo spettatore, essere coinvolto in una dinamica e vivace partitura di parole e situazioni che svelano aspetti insoliti di varie eroine shakespeariane in preda alle loro avventure o disavventure amorose.
Giuseppe Emiliani
- Ingresso: intero 12 euro, ridotto 8 (1 spettacolo); intero 16 euro (2 spettacoli)
- Riduzioni: giovani sotto i 26 anni, abbonati TSV, possessori della Muve Friend Card e del Museum Pass dei Musei Civici di Venezia
- Biglietti in vendita presso il Teatro Goldoni dal lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle 18.30 – tel 0412402014 – info.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it o presso il museo, a partire dalle ore 17.10 nel giorno dello spettacolo.
- Ingresso fino a esaurimento dei posti disponibili